Percorso Crosscountry per Mountain Bike a Malcesine: Anello di Navene

Percorso Cross Country medio/facile Malcesine

Photo:

Traccia GPS

Un anello allenante in mezzo al bosco. È un percorso misto, scorrevole e divertente con vari sali e scendi.

Il sentiero è completamente pedalabile, ha le caratteristiche tipiche del cross-country ed è ideale come allenamento durante tutto l'anno. Il terreno è per lo più smosso, misto sterrato e sottobosco.

Il percorso è adatto per ogni tipo di preparazione.

Caratteristiche
Paesaggio 3

Tipo di percorso

• Percorso ad anello
  • Adatto a famiglie e bambini

Periodo consigliato

Tutto l’anno.

Descrizione dell’itinerario

Da Malcesine prendere la pista ciclabile lungo il lago verso nord in direzione Navene. Dopo la Fraglia Vela Malcesine, poco prima di Località Navene, prendete la prima strada a destra in salita. Alla fine della salita ancora a destra.

Proseguite dritto e dopo 300 metri circa girate a sinistra e imboccate il sentiero da seguire per pochi metri. Salite a destra sulla strada asfaltata e prendete il sentiero sterrato a destra che inizia in prossimità di una sbarra.

Seguite lo sterrato in salita per circa 2 km e prendete il sentiero che entra nel bosco a sinistra. Dopo pochi metri inizia un sentiero che scende a sinistra: proseguite dritti restando sul sentiero principale.

Si raggiunge un bivio che forma un angolo di 90 gradi: prendete il sentiero in salita a destra. Proseguite dritti fino al palo della luce, che si trova dopo una curva a sinistra, e girate a sinistra. Da qua si prosegue dritti fino a raggiungere il punto di partenza.

L'anello e si incrocia con diversi sentieri. Consigliamo di utilizzare la traccia GPS.

• L’anello è lungo 4,5 km, è ripetibile e ve lo consigliamo come allenamento su fondo smosso, misto sterrato e sottobosco.

Il tour d’inverno

Grazie alla bassa quota, potete fare questo percorso tutto l’anno.

Nessuno.

Il percorso parte a Malcesine.

Qua trovate la lista dei parcheggi di Malcesine

Qua trovate le informazioni per arrivare in corriera a Malcesine.