Malcesine - Colombere - Cassone - Malcesine

Dalla stazione delle corriere di Malcesine dirigersi verso sud e prendere la terza strada a sinistra in salita (Via Panoramica). Alla fine del primo tornante, in Località Colombere, prendere la prima strada a destra in salita e dopo qualche metro svoltare ancora a destra in Località Crero. Da qua proseguire sempre dritti in salita. Si lascia la strada asfaltata per un sentiero nel bosco che prosegue sempre in salita. (sentiero numero 659). Ci sono alcuni punti con pendenze fra il 20 e il 30% ma sono brevi. La salita è lunga quasi 2 km e la si percorre in circa un'ora.

Arrivati al bivio, svoltare in discesa verso destra seguendo le indicazioni per Cassone (sentiero numero 9). La discesa è molto ripida e su mulattiera ma lunga solo 1 km e porta direttamente a Cassone. Una volta giunti a Cassone, girare a destra e proseguire dritti finchè non si imbocca la via Gardesana. Da qua lungo la pista ciclabile dirigersi verso nord fino ad arrivare a Malcesine lungo la spiaggia. L'ultimo pezzo del percorso è lungo quasi 3 km ma completamente pianeggiante.

La traccia finisce nel centro storico di Malcesine.